Benvenuto nel sito ufficiale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) - Comitato Territoriale di Cagliari

MAIN MENU'
Home page
Segreteria
E-mail
Tesseramento
Modulistica
ATTIVITA'
Lega calcio
Altre leghe
Manifestazioni
INIZIATIVE
Formazione
Solidarietà
Links utili
ARCHIVIO
Rassegna stampa
Archivio foto

powered by
calcioitaliano.it

LA STORIA DELLA SQUADRA

Al Torneo estivo della Coppa Città di Sinnai (35° edizione) la squadra partecipava con sotto la denominazione 3 M.G. e si classificò al 5° posto nel girone di Serie B, con 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi) in 6 gare.
Il Red Devil's di Sinnai decide quindi di iscriversi, nella stagione sportiva 2002-'03, al campionato UISP del Territoriale di Cagliari sotto la denominazione sociale A.S.F.I.G. House.

La squadra faticò non poco per trovare gli equilibri giusti e si classificò, al termine di un lunghissimo campionato di Serie B, al terz'ultimo posto con 23 punti  in 28 giornate, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. L'inesperienza per la squadra di Sinnai la fece da padrona in quel campionato, ma si gettarono decisamente le basi per un futuro più roseo.
Memorabili e meritate vittorie contro San Giorgio Donori, Sa Spendula Villacidro, Pizza Fox, Mangiabevi e Imeco Senorbì, due pareggi nel derby paesano con il Blue Dream ed altri con Imeco Senorbì, Sa Spendula, Sa Forredda Ussana, Gesico e Guamaggiore.
La squadra segno 41 reti (46 se contiamo anche le reti fatte al Pizza Fox ritiratasi nel girone di ritorno) e ben 58 subite.

A fine campionato la squadra si iscrive alla 36° edizione della Coppa Città di Sinnai e si classifica an
cora al  5° posto nel girone di Serie B, con 4 punti (1 vittoria e 1 pareggio) in 5 gare.
Si prepara al meglio, quindi,
la nuova stagione sportiva 2003-'04, nella quale i risultati volgono finalmente al meglio, si assume anche una nuova denominazione: Associazione Calcio Red Devil's Sinnai.
Con il 4° posto in classifica generale la squadra manca per un soffio (un solo punto) la promozione nel massimo campionato provinciale di Eccellenza disputando un ottimo campionato, grazie alle 12 vittorie, ai 6 pareggi ed a sole 6 sconfitte (di cui tre casalinghe). Anche in questo campionato l'attacco ha segnato la bellezza di 46 reti ma è stata la retroguardia a migliorare la sua prestazione stagionale, solo 37 le reti al passivo (ben 21 in meno della passata edizione). Terza in Coppa Disciplina, la squadra del presidente Farci Roberto è stata eliminata nel 1° turno di Coppa Italia nella quale, tra le mura amiche, ha ben figurato (2-3) contro i Campioni in carica Provinciali e Regionali dell'FC Villasor.
Al termine del campionato partecipa alla 37° edizione della Coppa Città di Sinnai, nel girone A della serie B conquista solo 2 punti (2 pareggi e 2 sconfitte) segnando solo un gol, ma arriva orgogliosamente e meritatamente in bacheca la vittoria della Coppa Disciplina il trofeo più prestigioso al di là di qualsiasi altra vittoria sul campo.

E la storia continua ...

LE SCHEDE  2002-03 - 2003-04

LA ROSA 2003-'04

Portieri:

Farci Roberto, Monni Enrico.

Difensori:

Atzeri Francesco (Capitano), Ambu Emanuele, Palmas Fabiano, Tolu Nicola, Orrù Armando, Salis Emiliano, Aramu Alberto.

Centrocampisti:

Mura Andrea,Mura Frnacesco, Cardia Quirino, Pusceddu Antonio, Etzi Claudio, Borbone Salvatore, Olla Simone, Monni Enrico, Salis Emiliano, Maccioni Mauro. 

Attaccanti:

Rachid Timelodo, Atzi Alessandro, Olla Alessandro.

CARICHE SOCIALI

Presidente:

Farci Giovanni

Vicepresidente:

-

Segretario:

-

Altri soci fondatori:

-

Allenatore:

-

Dirigenti:

-

in piedi da sinistra:
Monni Enrico - Cardia Quirino - Etzi Claudio - Palmas Fabiano - Tolu Nicola - Olla Alessandro - Orrù Armando - Mura Francesco - Mura Andrea;
 Accasciati da sinistra:
Ambu Emanuele - Farci Roberto - Maccioni Mauro - Etzi Alessandro - Atzeri Francesco - Aramu Alberto - Borbone Salvatore.

| Uisp |chi siamo |dove siamo| organigramma | liberatoria legale |

Comitato Territoriale Uisp di Cagliari
Viale Trieste, 69 - 09123 Cagliari (Italy)
telefax 070 - 659.754

© dal 2002 uispcagliari.it

n° di visitatori dal 1 Agosto 2002